Site icon Ricette al Microonde

Crema pasticcera al microonde

Crema Pasticcera Al Microonde

Crema Pasticcera Al Microonde

La crema pasticcera è uno degli ingredienti piu’ usati nei prodotti dolciari. Con la sua consistenza cremosa, si adatta a guarnizione o farcitura di moltissimi prodotti dolciari della nostra cucina. Preparandola al microonde vedremo come ottenerla in modo pratico e veloce.

Se vi fa piacere consultare altre ricette di dolci al microonde troverete all’interno di questo sito una ricca sezione.

Crema pasticcera al microonde, il suo utilizzo:

Viene usata come farcitura o guarnizione: la possiamo trovare difatti in bignè, profiterole, pan di spagna, cannoli, millefoglie, torta Saint-Honoré e molti altri prodotti di pasticceria. E’ di fatti la regina incontrastata degli ingredienti per preparare dolci. Inoltre come molti di voi sapranno la crema pasticcera è anche usata come gustosissimo ed ottimo dolce al cucchiaio.

Valori nutrizionali:

Per chi volesse approfondire e conoscere i valori nutrizionali vi invito a consultare il seguente sito dove troverete nel dettaglio tutte le informazioni a riguardo.

Ecco come preparare un’ottima crema pasticcera al microonde:

Ingredienti

Metodo

Passo 1

In una ciotola adatta alla cottura al microonde, mettete i tuorli d'uovo e lo zucchero e sbatteteli bene con una frusta.

Passo 2

Unite la farina, precedentemente setacciata, e sbattete nuovamente fino a quando non si sarà ben amalgamata al composto.

Passo 3

Versate il latte in una piccola casseruola dai bordi alti e aggiungetevi il baccello di vaniglia, aperto in due.

Passo 4

Mettete la casseruolina scoperta contenente il latte e vaniglia nel forno e fate cuocere per 2 minuti e 30 secondi alla massima potenza.

Passo 5

Versate il latte caldo nella ciotola, mescolando.

Passo 6

Fate cuocere per altri 3 minuti riducendo la potenza a circa 400 watt; durante la cottura mescolate la crema ogni minuto.

Passo 7

Trascorso il tempo indicato, fate riposare brevemente quindi mescolate nuovamente per rendere il composto omogeneo.

Exit mobile version