Site icon Ricette al Microonde

Involtini di zucchine al microonde

Involtini di zucchine - Ricette al Microonde

Involtini di zucchine - Ricette al Microonde

Gli involtini di zucchine sono un piatto vegetariano, leggero e gustoso da servire sia come antipasto o come contorno.

Involtini di zucchine al microonde, cosa c’è da sapere:

Questi involtini sono un piatto sfiziosissimo, di facie preparazione, che ben si sposa con l’esigenza che si ha nelle giornate calde estive di mangiare qualcosa di “light” possibilmente senza rinunciare al gusto. Sono leggeri e contengono poche calorie adatti quindi anche a chi è attento alla linea. La preparazione di questi involtini è molto veloce, infatti con solo 5 minuti di cottura è possibile servire in tavola questo ottimo e gustoso piatto.

Proprietà benefiche delle zucchine:

Le zucchine sono composte per circa il 95% da acqua rendendole molto indicate nelle diete ipocaloriche contendendo solo 20 calorie in 100 grammi.

Sono ricche di vitamine, in particolare la A e la C e alcune vitamine del gruppo B mentre tra i minerali spicca il potassio. Il potassio rende le zucchine un alimento anti fatica, contribuisce a regolare la quantità di acqua nell’organismo e apporta benefici anche per chi ha problemi di ipertensione.

Ecco i principali effetti benefici delle zucchine:

Se siete interessati ad approfondire il discorso a questo link troverete informazioni piu’ dettagliate su tutte le proprietà benefiche delle zucchine.

Se siete amanti delle verdure e cercate altre ricette come questa semplici e veloci da preparare vi consiglio di dare uno sguardo anche a questa che utilizza la melanzana al microonde.

Ecco come preparare degli squisiti involtini di zucchine con una ricetta semplicissima per il microonde:

Ingredienti

Metodo

Passo 1

Affettare le zucchine in senso orizzontale in modo da ottenere delle fette lunghe.

Passo 2

Adagiarle su di un piatto di porcellana, coprirle con della pellicola trasparente forata e farle cuocere a potenza piena per 5 minuti voltandole a metà cottura.

Passo 3

Lasciar riposare per due minuti.

Passo 4

Tagliare la mozzarella a rettangoli, adagiarne uno sopra ogni zucchina e arrotolare in modo da ottenere degli involtini.

Passo 5

Sistemare gli involtini in un pirex, ungerli con l'olio, insaporirli con origano e sale e passare nel microonde a potenza piena per un minuto.

Passo 6

Lasciare riposare per 1 minuto e servire subito.

Gli ingredienti.

Affettare le zucchine in senso orizzontale.

Adagiarle su di un piatto di porcellana.

Tagliare la mozzarella a rettangoli, adagiarne uno sopra ogni zucchina e arrotolare in modo da ottenere degli involtini.

Sistemare gli involtini in un pirex, ungerli con l’olio, insaporirli con origano e sale.

I nostri involtini di zucchine sono pronti.

Exit mobile version