Site icon Ricette al Microonde

Patate e peperoni al microonde

patate e peperoni

patate e peperoni

Patate e peperoni al forno microonde è un contorno vegetariano, ricco di gusto, tipico della cucina italiana e più precisamente della cucina calabrese. Immagino che molti di voi storceranno il naso perché abituati a prepare i peperoni e patate in padella, tuttavia vi invito a provare a cucinare questo piatto con il nostro fidato forno a microonde.

A partire da ingredienti semplici e di facile reperibilità è possibile preparare un piatto delizioso e saporito particolarmente indicato ad accompagnare secondi di carne.

Peperoni e patate, cosa c’è di buono da sapere:

Il consumo di verdure è alla base di una corretta alimentazione. Spesso trascurate, le verdure non dovrebbero mai mancare all’interno del pasto. Da preferire sono le verdure stagionali, più ricche di sapore e di nutrimenti. Qui di seguito andremo ad elencare le proprietà benefiche sia delle patate che dei peperoni.

Inoltre se vi piacciono gli antipasti e contorni al microonde vi invito a consultare anche gli altri presenti all’interno del sito.

Proprietà benefiche delle patate:

Le patate sono l’alimento più consumato al mondo. In Europa giunsero solamente successivamente al secolo XVI. Ecco qui di seguito le proprietà benefiche:

Vi lascio questo link per chi volesse approfondire sulle proprietà benefiche delle patate.

Proprietà benefiche dei peperoni:

Il peperone è un tipico ortaggio estivo molto diffuso in tutto il mondo, sconosciuto in Europa come le patate fino al secolo XVI. Le proprietà benefiche sono:

Qui di seguito tutte le nostre ricette con peperoni al microonde mentre seguendo questo link è possibile approfondire sulle propretà benefiche dei peperoni.

Ricetta patate e peperoni al microonde : ecco la ricetta

Ingredienti

Metodo

Passo 1

Pelare le patate e tagliarle a cubetti.

Passo 2

Dividere in pezzetti il peperone.

Passo 3

Sminuzzare il pomodoro.

Passo 4

Tritare la cipolla.

Passo 5

Radunare tutti gli ingredienti preparati in un pirex con l'olio.

Passo 6

Coprire e far cuocere a potenza piena per circa 8 minuti girando un paio di volte durante la cottura.

Passo 7

Lasciare riposare per 2 minuti.

Passo 8

Regolare di sale e servire.

Exit mobile version