Site icon Ricette al Microonde

Purea di melanzane

Purea di melanzane - Ricette al microonde

Purea di melanzane - Ricette al microonde

Oggi vi presentiamo una ricetta al microonde gustosa, saporita e vegetariana per preparare una splendida purea di melanzane.

E’ possibile gustare la purea di melanzane in diversi modi. Innanzi tutto a seconda dei vostri gusti potrà essere consumata sia calda che fredda.

Inoltre come crema di melanzane è utilizzabile come condimento ad esempio di un piatto di pasta, ma anche per guarnire dei crostini o farcire dei vol-au-vent.

Qui di seguito troverete il modo per preparare la purea di melanzane con una ricetta semplicissima, usufruendo del forno a microonde:

Ingredienti

Metodo

Passo 1

Private le melanzane del picciolo, lavatele, asciugatele, incidete la polpa con un coltello e fatele cuocere per 10 minuti nel forno a massima potenza, in modo che la polpa si possa intenerire.

Passo 2

Intanto sbucciate la cipolla e lo spicchio d'aglio e tritateli piuttosto finemente, sbucciate il pomodoro, privatelo di semi e riducetelo a dadini.

Passo 3

Quando le melanzane hanno completato la cottura, separate la polpa dalla pelle con un cucchiaio e tritatela grossolanamente con il mixer.

Passo 4

Fate quindi riscaldare l'olio in un recipiente di vetro per 30 secondi e cuocetevi la cipolla e l'aglio per 2 minuti a massima potenza.

Passo 5

Unite la polpa di melanzane, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per 4 minuti, aggiungendo i pomodori al termine della cottura.

Passo 6

Infine servite la purea, calda o fredda, profumandola con un po' di succo di limone.

 

Exit mobile version