Site icon Ricette al Microonde

Zuppa di Broccoli al Microonde

Zuppa Di Broccoli

Zuppa Di Broccoli

La zuppa di broccoli o vellutata di broccoli è un primo piatto molto semplice da cucinare. Vegetariano, sfizioso, gustoso e salutare è particolarmente indicata nei mesi freddi invernali e inoltre contiene pochissime calorie.

Prepararla al forno a microonde è molto facile e ora vedremo i vari passi.

Se siete vegetariani potreste essere interessati a questa sezione completa di ricette vegetariane al microonde

Broccoli

Vellutata di broccoli, alcune curiosità:

I broccoli oltre ad essere dei potenti antiossidanti sono anche ricchi di vitamine e di sali minerali, combattono la ritenzione idrica e aiutano l’organismo a disintossicarsi.

Valori nutrizionali della zuppa di broccoli:

La vellutata o zuppa di broccoli ha un apporto calorico basso, fornito principalmente dai carboidrati, seguiti dai lipidi e infine dalle proteine. I broccoli, contengono, valori nutrizionali fondamentali per il nostro organismo e sono ottimi soprattutto per combattere i radicali liberi.Le fibre sono abbondanti e il colesterolo assente. Inoltre si presta alla maggior parte dei regimi alimentari ed è considerata molto utile per chi necessita perdere peso viste le sue pochissime calorie.

Se avete necessità di approfondire i valori nutrizionali vi invito a visitarte questo link .

Prepariamo la nostra squisita zuppa di broccoli con il forno a microonde:

Ingredienti

Metodo

Passo 1

Fai sciogliere il burro in un piatto cuocendo al microonde per 30 secondi. Aggiungi la cipolla e cuoci al microonde per 3 minuti. Taglia i fiori dei broccoli dai gambi e mettili da parte. Taglia i gambi ed aggiungili alla cipolla e al brodo. Copri, cuoci per 5 minuti al microonde.

Passo 2

Aggiungi i fiori e cuoci, senza coperchio, per 10 minuti. Regola di sale e pepe. Lascia raffreddare

Passo 3

Metti la zuppa nel mixer e trita bene. Aggiungi la panna e mescola bene. Scalda a media potenza per 5 minuti mescolando dopo ogni minuto.

Il consiglio del cuoco:

In alternativa, non me ne vogliano i vegetariani, se amate il brodo più saporito è possibile usare il brodo di pollo al posto di quello vegetale.

Exit mobile version