Chi siamo

Commenti disabilitati su Chi siamo | 6 marzo 2012

Perché il sito Ricette al microonde

Se il tempo disponibile per cucinare al giorno d’oggi è sempre più ridotto, il gusto per i buoni cibi rimane inalterato, il palato non si accontenta e non scende a compromessi. Ecco quindi venirci incontro il forno a microonde:

Il forno a microonde cucinando e riscaldando in tempi più brevi rispetto ad altri sistemi ci aiuta ad ovviare a questa problematica, riuscendo a conservare ed esaltare il sapore.

Oltre a cuocere, il microonde ci è utile anche con altre funzioni perché scongela, fa bollire un quarto di latte in soli due minuti, scioglie il cioccolato fondente in un minuto e trenta secondi, fa il caramello in un paio di minuti, cuoce al cartoccio (senza preriscaldamento) e riscalda le vivande.

Obiettivi

Alla luce di quanto sopra, questo blog si propone i seguenti obiettivi: da una parte, ricordare al lettore il funzionamento, le capacità, i plus e l’impiego del suo forno a microonde, affinché ne possa trarre la massima utilità e i risultati più stuzzicanti; dall’altra parte, presentare un numero elevato di squisite ricette, scelte e realizzate, comunque sempre sperimentate, appositamente per questo tipo di cucina e tali da appagare anche i più golosi.